Pochi giorni alla 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo

2022-12-08 12:06:29 By : Ms. Jenny Yu

Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.

La Rievocazione organizzata sotto forma di Gara di Regolarità (inserita a Calendario ASI) si svolgerà DOMENICA 3 luglio al mattino sullo stesso circuito cittadino ed è aperta a tutti i veicoli costruiti entro il 1970 (ed alcuni più recenti ma costruiti entro il 1980 in quanto considerati di particolare interesse sportivo). Le moto storiche andranno a ripercorrere le stesse strade dell’epoca in una mattinata che si spera possa essere indimenticabile per gli appassionati del settore.

“Ringrazio la Manovella del Fermano per questa iniziativa che ci riporta indietro nel tempo facendoci rivivere attraverso le motociclette partecipanti quelle atmosfere del vecchio circuito cittadino, un’iniziativa che verrà sicuramente apprezzata da tanti appassionati e cultori di motori che promuoverà anche la nostra città. Una bella rievocazione tutta da vedere e gustare” – ha detto il vice Sindaco e assessore al commercio e alla viabilità Mauro Torresi.

Il Circuito si estenderà dal maxi parcheggio (via E. Tomassini) del Terminal che ospiterà i BOX e la PARTENZA, si procederà quindi per via delle Mura, Via Crollallanza, Via della Carriera, Via T. Nunzi, Via XX Giugno, Via Marchionni, Via Bellesi e rientro al maxi PARCHEGGIO, da ripetere 3 volte per complessivi 10.000 metri circa.

Subito dopo l'arrivo, le moto raggiungeranno Piazza del Popolo dove resteranno esposte fino alle ore 15.00 circa, nel corso del pranzo conviviale dei motociclisti presso l’Hotel Astoria. Si consiglia a tutti i cittadini ed appassionati di ritrovarsi alla partenza o lungo il percorso per godere di questo spettacolo prima della chiusura al traffico per facilitare il raggiungimento del circuito.

Il club ha fortemente voluto affiancare alla “gara” un motoraduno di inaugurazione aperto a tutti gli appassionati delle due ruote che si svolgerà invece sabato 2 sui colli fermani. Dedicato a veicoli costruiti da almeno 20 anni, il motoraduno attraverserà alcuni dei borghi più belli della provincia. Dopo una sosta aperitivo ed una visita ad una bellissima collezione privata di moto di un socio del club, i motociclisti torneranno a Fermo dove li aspetteranno una "cena tra le moto" in Piazza del Popolo. Per motivi organizzativi, non possono essere accettate moto senza previa prenotazione.

In occasione dell’evento, da sabato 25 giugno fino a domenica 3 luglio, sarà possibile ammirare in Piazza nei locali al piano terra del Palazzo dei Priori, una Mostra di foto e moto, dedicata allo storico Circuito Motociclistico della città di Fermo con suggestive immagini storiche.

Per info e prenotazione 3394522982 -3365996369 www.lamanovelladelfermano.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 21:09 sul giornale del 02 luglio 2022 - 490 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddMx