Mercedes Concept EQT Marco Polo

2022-12-08 12:10:39 By : Mr. Owen Hu

Un’anteprima interessante quello del Mercedes Concept EQT Marco Polo, che anticipa ciò che il nuovo microcaravan della Stella a Tre Punte è in grado di offrire, un modello completamente elettrico e ancora in fase di sviluppo. 

Il Concept EQT Marco Polo si rivolge non solo a chi ama il campeggio ma anche a chi intende intraprendere comodi e lunghi viaggi senza impattare sulla natura, grazie alle zero emissioni del veicolo. 

Tantissime le soluzioni innovative presenti su questo Concept, il tetto a scomparsa incorpora un letto, grazie a un design a forbice, può il tetto può essere sollevato facilmente con un leggero angolo di inclinazione rispetto alla copertura standard del veicolo. Il letto a tetto ha una superficie di riposo di 1,97 metri per 0,97 metri di larghezza. 

Nella zona posteriore del tetto a scomparsa è presente un ulteriore letto pieghevole di 2 metri. Altra novità è la presenza di un impianto di lavaggio incassato e di un frigorifero da 16 litri, incassato, entrambi disposti dietro il sedile del conducente. 

Immancabile un piano cottura a induzione e un cassetto estraibile con forno a gas. Sul lato destro dell’abitacolo si trova un tavolo pieghevole regolabile elettricamente in altezza e numerosi altri vani portaoggetti. Tutti questi moduli possono essere rimossi in meno di 5 minuti, ciò vuol dire che il microcaravan elettrico Mercedes può anche essere utilizzato come veicolo di tutti i giorni ed essere parcheggiato in tutti i garage convenzionali, parcheggi multipiano e autolavaggi. 

Obiettivo consentire all’unità di campeggio di essere autosufficiente dal punto di vista energetico, conservando la sua autonomia, a tal fine è presente una batteria supplementare, completamente rimovibile dove alimentare device elettrici esterni.