Investindustrial crea il fornitore globale di dispositivi medici Arterex

2022-12-08 12:10:02 By : Mr. Qiang Wang

Una società indirettamente detenuta da Investindustrial ha firmato una serie di accordi per la creazione di Arterex – fornitore globale di prodotti, componenti e dispositivi medici specializzati per il settore medicale, sanitario e delle biotecnologie – attraverso le acquisizioni di Formula Plastics Inc., Kabo Srl, Luc & Bel Srl e ModenPlast Srl in Italia e in Nord America. Investindustrial ha creato il nuovo polo con la collaborazione di Charles M. Stroupe, Jeffrey S. Goble e Paul Jazwin, manager di successo nel settore.

La combinazione di Formula Plastics, Kabo, Luc & Bel e ModenPlast, spiega una nota, rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di sviluppo internazionale che porterà a significative sinergie per tutte le realtà coinvolte. Formula Plastics, ad esempio, è complementare alle società europee grazie alla possibilità per quest’ultime di avvalersi di attività di stampaggio a iniezione in Nord America, di capacità di produzione e assemblaggio incrementali e di nuove relazioni commerciali per lo sviluppo futuro.

Charles M. Stroupe, Jeffrey S. Goble e Paul Jazwin assumeranno rispettivamente il ruolo di presidente esecutivo, amministratore delegato e direttore finanziario di Arterex.

Con un fatturato di circa 100 milioni di euro, Arterex è stata ideata per soddisfare le esigenze specifiche dei grandi OEMs globali e regionali del settore, facendo leva su servizi e impianti di produzione altamente specializzati, operando in molteplici segmenti. Il gruppo è in grado di combinare le capacità di progettazione e sviluppo, ingegneria, compounding, estrusione, stampaggio a iniezione, costruzione di stampi e assemblaggio, cosa che gli consente di produrre un’ampia gamma di prodotti. Arterex opera attraverso 4 innovativi impianti di produzione in 3 continenti e conta più di 800 dipendenti.

Andrea C. Bonomi (nella foto), presidente dell’industrial advisory board di Investindustrial, ha dichiarato: “questa opportunità è il risultato della combinazione tra l’esperienza di successo di Investindustrial nel settore sanitario, che ha portato alla creazione di gruppi leader nei loro settori, e la capacità di accelerarne l’internazionalizzazione attraverso investimenti globali come fatto per le recenti acquisizioni di Bakelite, CSM Ingredients e La Doria. Siamo entusiasti di collaborare con Charles, Jeffrey e Paul e con gli imprenditori alla guida di Formula Plastics, Kabo, Luc & Bel e ModenPlast e di poter sostenere il team di Arterex nei prossimi anni”.

Jeffrey S. Goble, amministratore delegato di Arterex, ha aggiunto: “siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti in Europa e in Nord America tutti i vantaggi di avere un fornitore globale specializzato di dispositivi medici. La collaborazione tra Arterex e Investindustrial testimonia l’importanza e la forza di una visione comune e di partnership autentiche. L’integrazione dei nostri collaboratori e delle nostre capacità è una notizia straordinaria per i nostri clienti attuali e futuri del settore medicale, nel quale siamo orgogliosi di poter svolgere un ruolo chiave.”

Devi essere connesso per inviare un commento.

redazione@dealflower.it | Tel. 0299749395 | Via Pola 11 – 20124 Milano (MI) created by Cube3 Creative Lab Privacy Policy – Cookie Policy

Nome utente o indirizzo email