Quirónprevención e MotoGP™, in arrivo un nuovo Centro Medico | MotoGP™

2022-12-08 12:09:52 By : Ms. vivian liu

Per la prima volta su motogp.com? Registrati qui

Il Campionato del Mondo MotoGP™ rafforza l’impegno a favore della salute di tutti i piloti grazie al rapporto con Quirónprevención, realtà leader nel campo sanitario appartenente al gruppo Quirónsalud: dal 2023 il Campionato potrà contare su un rinnovato Centro Medico per offrire tutte le migliori cure e assistenza medica ai piloti prima, durante e dopo la gara.

In ogni circuito Quirónprevención metterà a disposizione di tutti i piloti del paddock uno spazio di assistenza totalmente attrezzato e un team di professionisti altamente specializzato nel recupero dopo il grande sforzo fisico profuso in ogni gara. Inoltre lavoreranno in forma coordinata con i team medici di tutte le scuderie per favorire il recupero dopo un infortunio rispettando sempre i processi biologici per tornare in pista nelle migliori condizioni.

"Per noi è un orgoglio far parte della famiglia MotoGP™ e occuparci della salute di tutti i piloti aiutandoli a trovarsi nelle migliori condizioni per dare il meglio in ogni istante del Campionato", ha assicurato Fernando Camino, Direttore Generale di Quirónprevención, realtà che nel 2020 – annata caratterizzata dalla pandemia – ha già collaborato con gli organizzatori del Campionato del Mondo per definire un rigoroso piano per ridurre i rischi di contagio nel paddock.

Il nuovo Centro Medico di Quirónprevención va ad affiancarsi al Servizio Medico Quirónsalud della MotoGP™, guidato dal dottor Ángel Charte che da dieci anni insieme al suo team di soccorso immediato in pista si occupa della salute dei piloti: un team formato da due auto di soccorso intensivo e un team di soccorritori, anestesisti e paramedici specializzati nella gestione di seri politraumi. 

Con questa nuova collaborazione Quirónsalud rafforza l’impegno che da tanti anni la vede protagonista in tema di salute in questo sport grazie alla partecipazione a diversi eventi e competizioni impegnandosi nella prevenzione di malattie e anche nella qualità della vita in generale. Questo sport inoltre presenta una serie di valori che il Gruppo identifica nel suo modo di lavorare: disciplina, impegno per il continuo miglioramento e lavoro di squadra, chiavi per raggiungere l’eccellenza tanto in ambito clinico quanto in quello sportivo.

Così facendo Quirónsalud è attualmente Fornitore Medico Ufficiale della Nazionale maschile e femminile spagnola di pallacanestro, Collaboratore Medico Ufficiale della Liga Sacyr ASOBAL di pallamano e Servizio Medico Ufficiale della Rafa Nadal Academy by Movistar oltre a collaborare con diversi club calcistici, di pallamano e di rugby spagnoli.

Negli ultimi due anni ha avuto un ruolo importante in tema sanitario nelle edizioni della Davis Cup by Rakuten Finals, il Mutua Madrid Open di tennis, la Nationale-Nederlanden San Silvestre Vallecana, la Behobia/San Sebastián, la Mitja Marató de Barcelona e l’ultimo campionato europeo femminile di pallacanestro disputatosi nel 2021 in Spagna.

Quirónprevención lavora a stretto contatto con diversi club calcistici spagnoli e di recente ha sottoscritto un accordo con la Federazione spagnola di Vela per occuparsi della salute dei regatisti spagnoli e anche per fare in modo che arrivino nelle migliori condizioni nel percorso che li porterà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports:

"L’accordo che abbiamo raggiunto con Quirónprevención è una gran notizia per la MotoGP™. Così facendo potremo avere un miglioramento dei servizi medici a disposizione dei nostri piloti e di tutto il paddock dal momento che Quirónprevención rappresenta una realtà leader a livello mondiale".

Info su Quirónprevención

Quirónprevención è una realtà leader in tema di prevenzione in campo sanitario, essendo il primo operatore a livello internazionale nel settore della prevenzione sui luoghi di lavoro. Conta oltre 7000 dipendenti, 170.000 aziende clienti e oltre quattro milioni e mezzo di lavoratori protetti, in Spagna conta oltre 240 centri e in altri sei Paesi è presenti con proprie sedi. L’obiettivo è dar vita a un futuro sostenibile in termini di salute e benessere per le persone.

Quirónsalud è il gruppo ospedaliero leader in Spagna e insieme a Fresenius-Helios anche in Europa. Quirónsalud è presente anche in America Latina e soprattutto in Colombia e Perú. Conta oltre 45.000 professionisti in oltre 180 centri sanitari, tra cui 58 ospedali con oltre 8.000 posti letto. Dispone della tecnologia più avanzata e di un team di grandi professionisti altamente specializzati e di prestigio internazionale. Tra i suoi centri troviamo l’Hospital Universitario Fundación Jiménez Díaz, il Centro Médico Teknon, Ruber Internacional, l’Hospital Universitario Quirónsalud Madrid, Hospital Quirónsalud Barcelona, Hospital Universitario Dexeus, Policlínica Gipuzkoa, Hospital Universitari General de Catalunya, Hospital Quirónsalud Sagrado Corazón, etc.

© 2022 Dorna Sports SL. All rights reserved. All trademarks are the property of their respective owners.